Scuola – Iscrizione al servizio di trasporto alunni – Scuolabus

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado e intende garantire il trasporto dei minori da casa a scuola e ritorno.
Per accedere al servizio, con diritto di priorità nell’assegnazione dei posti disponibili, è necessario essere residenti nel Comune di Bagnatica. Le zone servite sono Cassinone e centri isolati. Hanno accesso comunque ai servizi anche i non residenti nei limiti delle disponibilità dei posti.

Le fermate istituite dalla Provincia di Bergamo sono tassative.
Il servizio è inteso come viaggio relativo al normale inizio delle lezioni e quello relativo al termine delle lezioni giornaliere. Nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano per le lezioni gli alunni/studenti potranno usufruire del servizio mensa.
E’ obbligatoria la presenza di un genitore o di una persona maggiorenne delegata dai genitori alla fermata dello scuolabus per l’accoglienza del minore al momento della discesa dal mezzo di trasporto scolastico. In caso di mancato riscontro a predetta norma, ritenuta vincolante per l’utilizzo del servizio, si provvederà a non far scendere l’utente dal mezzo di trasporto che sarà riportato presso la sede scolastica.

Adempimenti:
L’iscrizione al servizio deve intendersi per l’intero anno scolastico, e va rinnovata ogni anno. Per i particolari del servizio si veda l’apposito Regolamento.
In caso di ritiro anticipato dal servizio, si dovrà dare opportuna comunicazione scritta all’Ufficio Scuola comunale.

Costi:
Le tariffe d’accesso al servizio vengono stabilite periodicamente dalla Giunta comunale.


Modulistica:
SCUOLABUS Avviso e Modulo 2021-2022.pdf

Condividi:
Argomenti