Dichiarazione TASI

Descrizione:
La dichiarazione TASI deve essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui ha avuto inizio il possesso dell’immobile o si sono verificate variazioni rilevanti per la determinazione della TASI. Per presentare la dichiarazione bisogna usare il modello messo a disposizione dal Comune.

La dichiarazione TASI ha effetto anche per gli anni successivi. E’ necessario presentare una nuova dichiarazione solo se si verificano modifiche dei dati e degli elementi dichiarati, a cui consegue un diverso ammontare del tributo.

A cosa serve il modulo:
Serve a dichiarare le unità immobiliari soggette all’imposta TASI (Tributo per i Servizi Indivisibili – Componente IUC).

Download modulo:
Il modello di Dichiarazione TASI reso disponibile da Anutel ed è scaricabile cliccando qui.

Modalità di presentazione:
La dichiarazione può essere presentata con una delle seguenti modalità:
a mano presso l’Ufficio Tributi di Piazza Libertà – Medaglia d’Oro Padre Brevi, 1 di Bagnatica (BG) che rilascerà apposita ricevuta;
inviata a mezzo raccomandata senza ricevuta di ritorno a: Comune di Bagnatica – Servizio Tributi – TASI, Piazza Libertà n. 1 – 24060 Bagnatica (BG), la data di spedizione è considerata data di presentazione della dichiarazione;
tramite posta certificata all’indirizzo info@pec.comune.bagnatica.bg.it (prima dell’invio la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma autografa e acquisita tramite scanner).

Condividi:
Argomenti