Descrizione
L’Amministrazione comunale di Bagnatica sostiene già da parecchi anni il diritto allo studio nell’ambito della scuola secondaria di secondo grado mediante l’assegnazione di borse di studio agli studenti più meritevoli.
Negli ultimi due anni scolastici è stato possibile ampliare il numero e gli importi delle borse di studio, anche grazie all’apporto dei privati e delle aziende attive sul territorio.
Ringraziamo per questo le ditte che ci hanno sostenuto e che hanno creduto in questo progetto.
Relativamente all’ultimo anno scolastico 2021/2022, grazie a questa collaborazione, è stato possibile premiare, con un budget complessivo di euro 9.100,00:
- 10 studenti che hanno frequentato Licei, Istituti Tecnici e Istituti Professionali;
- 5 studenti che hanno sostenuto l'esame di maturità.
Nell’ottica di un consolidamento delle strategie sinergiche pubblico-privato, si vorrebbe dare continuità a questa iniziativa mantenendo ampia l’offerta di borse di studio agli studenti e dando adeguata visibilità ai soggetti benefattori che intenderanno aderire al progetto.
I privati e le aziende attive sul territorio interessate a contribuire al sostegno di questa iniziativa possono scriverci all’indirizzo info@pec.comune.bagnatica.bg.it entro venerdì 13 ottobre 2023.
Il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione sono disponibili ad incontrare chi manifesta il proprio interesse per presentarvi i dettagli della proposta.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Servizi alla Persona Comunale - info@comune.bagnatica.bg.it