Descrizione
Nella domanda dovrà essere indicato:
- Cognome e nome;
- Data e luogo di nascita;
- Residenza con indicazione di via e numero civico;
- Professione, arte o mestiere;
- Titolo di studio.
Requisiti di idoneità :
- essere elettore del Comune;
- non aver superato il settantesimo anno di età ;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi per legge(art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e art.23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare
servizio presso gli uffici elettorali comunali; - i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.