SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE : ABBIAMO BISOGNO DI TE!

Si informa che il Comune di Bagnatica selezionerà nelle prossime settimane 3 giovani da impiegare in Servizio Civile sui seguenti progetti:
 Progetto NESSUNO RIMANGA INDIETRO – PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NELL’AMBITO DELL’EDUCAZIONE E PROMOZIONE DEI DIRITTI DEL CITTADINO (2 posizioni aperte) – Sede: MUNICIPIO DI BAGNATICA (BG);
 Progetto I LIBRI SERVONO A CAPIRE E A CAPIRSI – PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE IN BIBLIOTECA (1 posizione aperta) – Sede: BIBLIOTECA DI BAGNATICA (BG).

I giovani selezionati inizieranno il servizio presumibilmente nel mese di maggio / giugno 2022.

Il Servizio Civile è un’opportunità davvero interessante. Tu sai in cosa consiste? È un’esperienza di cittadinanza attiva di 12 mesi, che richiede un impegno settimanale di 25 ore e prevede un’indennità mensile netta di € 444,30, 20 giorni annuali di permesso retribuito ed un percorso di formazione d’aula. Un’occasione importante per muovere i primi passi nel mondo del lavoro e, in base alla nostra esperienza, per i giovani che vogliono realmente mettersi in gioco, una seria opportunità per acquisire conoscenze e competenze da poter spendere in futuro con forza e convinzione per un eventuale inserimento negli organici della Pubblica Amministrazione.

Per poter partecipare al bando per la selezione e l’avviamento al Servizio Civile occorre avere alcuni requisiti:
 età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
 cittadinanza italiana / comunitaria / extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
 assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
 non aver già svolto un periodo di Servizio Civile (è invece consentito aver già svolto la Leva Civica regionale).

Per avere maggiori informazioni puoi contattare Associazione Mosaico di Bergamo, partner del Comune di Bagnatica, chiamando in orario d’ufficio lo 035/254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org(link sends e-mail).

Sul sito di Associazione Mosaico (http://www.mosaico.org) puoi anche verificare nel dettaglio l’Elenco delle posizioni aperte e le Schede sintetiche dei progetti del Comune di Bagnatica e tante altre utili informazioni.

Ricordati che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14:00 di sabato 26 gennaio 2022.

Se sei interessato/a alla selezione puoi prendere subito contatto con Associazione Mosaico per farti assistere nella fase di presentazione della domanda. Nel prendere contatto con Associazione Mosaico precisa il tuo interesse a candidarti per uno dei due progetti del Comune di Bagnatica sopra indicati, a tua scelta.

Non perdere tempo, mettiti in gioco!