AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ENTE ATTUATORE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ACCOGLIENZA INTEGRATA DELLO S.P.R.A.R. – COMUNI ASSOCIATI DI BAGNATICA, COSTA DI MEZZATE E MONTELLO (BG)

Area Organizzativa di riferimento: Settore Servizi alla Persona
Categoria del documento: Servizi
Data di emissione indicata sul documento: Mercoledì, 8 Febbraio, 2017
Data inizio pubblicazione: Mercoledì, 8 Febbraio, 2017
Data scadenza visibilità: Venerdì, 3 Marzo, 2017
Si rende noto che in esecuzione della Determinazione del Responsabile del Settore Servizi alla Persona n. 34 del 08.02.2017 sono state avviate le procedure di gara PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ENTE ATTUATORE PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI ACCOGLIENZA INTEGRATA DELLO S.P.R.A.R. IN FAVORE DI RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE, NONCHE’ TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE, NONCHE’ TITOLARI DI PROTEZIONE UMANITARIA DI CUI AL DECRETO DEL MINISTRO DELL’INTERNO DEL 10 AGOSTO 2016 PER I COMUNI ASSOCIATI DI BAGNATICA, COSTA DI MEZZATE E MONTELLO (BG) – CIG 696972817F – CPV 85310000-5.

Il presente procedimento viene realizzato in esecuzione delle deliberazioni della Giunta comunale:

• di Bagnatica n. 7 del 30.01.2017;
  • di Costa di Mezzate n. 12 del 01.02.2017;
  • di Montello n. 6 del 31.01.2017;

con le quali i Comuni citati hanno ritenuto, nell’ambito della gestione associata delle funzioni relative ai servizi sociali e scolastici:

1) di aderire in forma associata al Progetto di accoglienza integrata dello SPRAR in favore di richiedenti e titolari di protezione internazionale, nonché di titolari di protezione umanitaria, di cui al Decreto del Ministero dell’Interno del 10 agosto 2016 del Ministero dell’Interno,-per l’ottenimento dei finanziamenti previsti nell’ambito del Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo (FNPSA);

2) di individuare nel Comune di Bagnatica (BG) il ruolo di Ente capofila incaricato della gestione amministrativa per la presentazione dell’istanza di finanziamento per conto dei Comuni associati di Bagnatica, Costa di Mezzate e Montello (BG) ai sensi del suddetto decreto, e per la realizzazione degli adempimenti consequenziali all’attuazione del progetto associato SPRAR;

3) di affidare al Comune di Bagnatica (BG) l’incarico di individuare il soggetto attuatore a cui affidare la gestione delle attività di progetto.

L’intera procedura per la selezione dell’ente attuatore incaricato della realizzazione degli interventi di accoglienza integrata dello S.P.R.A.R verrà gestita tramite l’utilizzo della piattaforma Sintel di ARCA – Regione Lombardia.

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: ORE 12:00 DI VENERDI’ 3 MARZO 2017.

Esito: Avviso AGGIUDICAZIONE.pdf

Allegati.