Pubblicato il bando di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020

Data di emissione indicata sul documento: Martedì, 5 Gennaio, 2021
Data inizio pubblicazione: Martedì, 5 Gennaio, 2021
Data scadenza visibilità: Martedì, 16 Febbraio, 2021
Si comunica che in data 21/12/2020 è stato pubblicato da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, il bando di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020 con scadenza ore 14.00 del 15/02/2021.

Per la selezione dei candidati il Comune di Bagnatica (BG) si serve della collaborazione dell’Associazione MOSAICO di Bergamo.

Cliccando >>QUI<<si possono visionare le posizioni attive presso il COMUNE DI BAGNATICA (1 nell’ambito del settore d’intervento Biblioteche e 2 nell’ambito del settore d’intervento Educazione e promozione dei diritti del cittadino), con i titoli e le schede sintetiche dei progetti.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza di 12 mesi e prevede un impegno settimanale di 25 ore, un’indennità mensile di 439,50 €, 20 giorni di permesso retribuito e un percorso di formazione.
Per partecipare al bando per la selezione è necessario avere alcune caratteristiche:

• età compresa tra 18 anni (compiuta entro la data di scadenza del bando) e 28 anni (cioè non si deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • non aver già svolto un periodo di Servizio Civile.

Si ricorda che le domande devono essere presentate in modalità telematica, esclusivamente sul sito del Dipartimento ministeriale https://domandaonline.serviziocivile.it/ e che per accedere alla piattaforma online, gli aspiranti volontari devono essere in possesso dello SPID con livello sicurezza pari almeno a 2 richiedibile gratuitamente presso gli uffici postali.

Per ogni ulteriore informazione e per farsi assistere nella fase di presentazione della domanda si suggerisce fin d’ora di prendere contatto con l’Associazione MOSAICO di Bergamo (tel. 035 254 140 o mail a wafa.arif@mosaico.org.

Pagina aggiornata il 13/10/2021