Iscrizione albo presidenti di seggio

Dettagli della notizia

Domande per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio.

Data:

12 Settembre 2024

Scadenza:

31 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nella domanda dovrà essere indicato:

  • Cognome e nome;
  • Data e luogo di nascita;
  • Residenza con indicazione di via e numero civico;
  • Professione, arte o mestiere;
  • Titolo di studio.

Requisiti di idoneità:

  • essere elettore del Comune;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi per legge(art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e art.23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):

  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare
    servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Ultimo aggiornamento

12/09/2024, 15:44

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