“Cosa resta della misericordia?” – Serata con Alessandro Sipolo e Don Fabio Corazzina

Sabato 29 Novembre, alle ore 21, serata “Cosa resta della misericordia?” con il cantautore Alessandro Sipolo e Don Fabio Corazzina: dialogo, musica e riflessioni sui temi dell’umanità e dei diritti.

Cos'è

Il Comune informa la cittadinanza che sabato 29 novembre, alle ore 21, presso la Sala Pesenti Marzanni della Parrocchia di Bagnatica (via SS. Redentore), si terrà l’incontro “Cosa resta della misericordia?”, una serata di dialogo, musica e riflessione inserita nel ciclo Esseri Umani – Fruitori di Misericordia.

Protagonisti della serata saranno il cantautore Alessandro Sipolo e Don Fabio Corazzina, che guideranno il pubblico in un percorso fatto di parole, testimonianze e canzoni.

Gli ospiti
Alessandro Sipolo è cantautore, cooperante e ricercatore indipendente. Dal 2014 lavora per il Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati e, dal 2019, coordina lo Sportello Rifugiati del Comune di Brescia. È inoltre fondatore e coordinatore della rassegna culturale Umanità Migrante e della Scuola Popolare Antimafia di Brescia, Bergamo e Monza.
Don Fabio Corazzina, sacerdote da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani, è noto al pubblico anche per le sue posizioni pacifiste e progressiste. È stato coordinatore nazionale di Pax Christi.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a:
📧 eventiparrocchiabagnatica@gmail.com
📱349 610 6668 (solo WhatsApp)

A chi è rivolto

Rivolto a tutti i cittadini

Date e orari

29 Nov

21:00 - Inizio evento

Costi

Ingresso gratuito

possibilità di contributo libero.

Ultimo aggiornamento

20/11/2025, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto