Autorizzazione – Manomissione suolo pubblico

  • Servizio attivo

Tutte le informazioni riguardo la richiesta di Autorizzazione/Manomissione del suolo pubblico


A chi è rivolto

A tutti i cittadini o imprese che per le più svariate necessità abbiano l’esigenza di manomettere il suolo della sede stradale per allacci ad utenze varie o riparazioni.

Come fare

L’autorizzazione è subordinata alla presentazione della documentazione elencata al paragrafo Cosa serve.

Al termine dei lavori, a ripristino avvenuto, l’interessato richiede lo svincolo della cauzione prestata, previo sopralluogo da parte del tecnico comunale, che accerta i corretto ripristino.

Cosa serve

Cosa serve per presentare la richiesta di autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico:

  • Idonea documentazione grafica indicante la consistenza del taglio, le modalità di esecuzione delle opere e di ripristino;
  • documentazione fotografica;
  • cauzione determinata in base al regolamento comunale.

Cosa si ottiene

Invio domanda di autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico

Procedure legate all'esito

Comunicazione inoltrata correttamente al Comune.

Tempi e scadenze

Tempo di rilascio dell’autorizzazione: 30 giorni.

Se specificata l’urgenza nell’istanza: 10 giorni.

Tempo di restituzione della cauzione: 30 giorni.

Quanto costa

Nessun costo

Accedi al servizio

Prenota online il tuo appuntamento

Vincoli

La richiesta deve essere effettuata ogni volta sia necessario manomettere il suolo della sede stradale per allacci ad utenze varie o riparazioni.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto