A chi è rivolto
Il diritto di presa visione ed estrazione di copia di documenti amministrativi può essere esercitato da parte di tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso.
Come fare
La domanda può essere presentata dal soggetto direttamente interessato o da un suo delegato:
Cosa serve
Cosa serve per richiedere l'accesso agli atti amministrativi
- La richiesta compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta
- In caso di delega: delega corredata di copia fotostatica del documento di identità del delegante, da allegare alla richiesta.
Cosa si ottiene
Copia cartacea degli atti amministrativi per cui si è fatta la richiesta.
Procedure legate all'esito
Ottenimento dell'accesso agli atti amministrativi richiesti.
Tempi e scadenze
Dalla data di comunicazione di accoglimento dell’istanza il ritiro di copie o la visione degli atti deve avvenire entro 30 giorni negli orari e con le modalità comunicate.
Compilazione della richiesta
Invio della richiesta al Comune
La richiesta può essere consegnata:
- personalmente all’ufficio che ha formato l’atto o il documento richiesto, o che lo detiene stabilmente
- consegnata personalmente all’ufficio Protocollo
- inviata attraverso il servizio postale o via fax al numero 035.689.535, allegando la copia fotostatica del documento di identità del richiedente
- inviata per via telematica, esclusivamente attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo: info@pec.comune.bagnatica.bg.it
In caso il richiedente voglia ricevere comunicazioni da parte dell’ente via PEC dovrà allegare esplicita dichiarazione dell’indirizzo PEC a ciò dedicato.
Adempimenti
L’interessato deve recarsi presso il Comune con una richiesta scritta, in carta libera e indirizzata al Sindaco, nella quale dovrà indicare, oltre le complete generalità e l’eventuale carica ricoperta all’interno di una organizzazione, ogni elemento utile all’identificazione dell’atto e la destinazione d’uso.
Quanto costa
Rimangono a carico del richiedente i seguenti costi: estrazione copie cartacee
Accedi al servizio
Contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Vincoli
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l’interesse che fonda l’esercizio del diritto di accesso.
Condizioni di servizio
Contatti
Argomenti:
- Servizi
- Servizi Biblioteca Comunale
- Servizi Uffici Demografico e Protocollo
- Servizi Ufficio Cultura Sport e Tempo Libero
- Servizi Ufficio Ecologia
- Servizi Ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni
- Servizi Ufficio Ragioneria
- Servizi Ufficio Segreteria
- Servizi Ufficio Servizi Cimiteriali
- Servizi Ufficio Sociali ed Educativi
- Servizi Ufficio Tributi
- Trasparenza amministrativa
Pagina aggiornata il 02/09/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Sportello Unico per l’Edilizia
- Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
- Certificati anagrafici ed elettorali
- Cambio di residenza
-
Vedi altri 25
- Certificato di nascita per cittadini europei
- Iscrizione anagrafica per cittadini europei
- Servizio prenotazioni
- Iscrizione anagrafica con provenienza da altro comune o dall’estero
- Segnalazione Certificata di Inizio AttivitÃ
- Contributi e patrocini enti, associazioni, società sportive
- Autorizzazione e comunicazione relative agli impianti per fonti energetiche rinnovabili FER (Fotovoltaici)
- Concessioni cimiteriali
- Estumulazioni ed esumazioni
- Autorizzazione al trasporto salme/resti mortali
- Assegno di maternità dei comuni
- Iscrizione al servizio di trasporto alunni scuolabus
- Dichiarazione di inizio e modifica di attività produttiva (DIAP)
- Autorizzazione manomissione suolo pubblico
- Concessioni occupazione suolo pubblico
- Ascensori messa in esercizio
- Carta D’Identità elettronica C.I.E.
- Stato civile cittadinanza italiana
- Richiesta certificato di stato famiglia
- Richiesta certificato di residenza
- Consultazione pratiche atti d'archivio
- Richiesta autocertificazione
- Rilascio passaporto
- Diritto di accesso agli atti amministrativi
- Dichiarazione IMU
-
Documenti
- Verifica del Bilancio Ecologico
- Elementi della qualità dei suoi liberi
- Elementi dello stato di fatto e di diritto dei suoli - Variente2024
- Elementi dello stato di fatto e di diritto dei suoli - PGT vigente
-
Vedi altri 32
- Elementi dello stato di fatto e di diritto dei suoli - 2014
- La rete ecologica comunale (REC)
- La rete ciclopedonale
- Piano dei servizi
- CENTRO STORICO
- piano delle regole - foglio C
- piano delle regole - foglio B
- piano delle regole - foglio A
- piano delle regole - foglio unico
- Proposta di riperimetrazione degli ambiti agricoli strategici
- Carta della sensibilità paesistica
- Tavola delle previsioni di piano
- Stato di attuazione del PGT vigente
- Carta dei beni culturali e della potenzialità archeologica
- Le reti ecologiche sovracomunali
- il PTCP e gli Ambiti Agricoli Strategici
- carta dei vincoli
- Norme tecniche di attuazione
- CAPITOLATO SPECIALE
- AVVISO PUBBLICO PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL'IMMOBILE COMUNALE - CHIOSCO UBICATO IN PIAZZA PRIMO MAGGIO.
- ACQUISIZIONE AREA AL DEMANIO COMUNALE
- ACQUISIZIONE AREA AL DEMANIO COMUNALE
- Piano di emergenza intercomunale
- Piano di emergenza intercomunale
- Piano di emergenza intercomunale
- Delibera consiglio comunale 9/2024
- Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa alla variante generale al vigente piano di governo del territorio (PGT).
- Determinazione approvazione verbali.
- Avviso pubblico sversamento delle cassettine di resti presenti nella camera mortuaria alla fossa comuneavviso pubblico sversamento delle cassettine di resti presenti nella camera mortuaria alla fossa comune
- Dichiarazione di residenza
- C.I.E. Modulo Assenso Genitori Tutore
- Informativa C.I.E.